Impianti antincendio, antintrusione, antifurto Elettronica Cortesi

Filosofia

Finalmente qualcosa si è mosso

Già, perché "se le cose fossero andate avanti così", tutto il nostro dire sarebbe stato inutile,il nostro credere, infondato. Ma, visto che "qualche cosa si è mosso", siamo ancora qua e non più con la sensazione di essere dei Don Chisciotte, ma per ripetere che giuste o sbagliate, perfette o incomplete, nel tempo sono nate delle Leggi e Norme che regolano il settore in cui operiamo prevalentemente: Quello dei sistemi di allarme per abitazioni.

In molte regioni d'Italia, sono stati costituiti, o si stanno formando, gli organi previsti dalla Legge 37/08 (ex L. 46/90), che dovranno verificare se nella realizzazione degli impianti è stato rispettato il dettato della Legge stessa e se ciò non fosse avvenuto, applicare le sanzioni previste, sia nei confronti dell'installatore, sia dell'utilizzatore.

Finalmente quindi qualche cosa si sta muovendo per la tutela dei consumatori del mercato dell'impiantistica; anche del nostro mercato.

E ci dispiace che solo in questi ultimi anni, e perché "qualche cosa si muove", molti progettisti e molte ditte installatrici comincino ad interessarsi al fatto che esistono delle Norme che regolamentano il nostro lavoro.
Norme che esistono, anche se forse alcune devono essere corrette e migliorate. Ma che esistono.

Solo che per perfezionarle, per renderle cioè più coerenti, più attente alle esigenze del mercato di oggi, le commissioni proposte stanno ancora lavorando.

Soddisfazione del cliente Sicurtest Info
Informativa Cookie - Credits - Sitemap - Contatti